rotate-mobile
Cronaca

Neve a Bologna, linea Porrettana: ripresa la circolazine, restano bus sostitutivi

E' ripresa alle 13 la circolazione ferroviaria sulla linea Porrettana fra Bologna e Porretta. I lavori sono andati avanti per tutta la notte

E' ripresa alle 13 la circolazione ferroviaria sulla linea Porrettana fra Bologna e Porretta. Sono andati avanti per tutta la notte i lavori delle squadre tecniche delle ferrovie per rimuovere neve e alberi caduti sui binari e ripristinare le linee Bologna - Porretta, Carpi - Mantova e Fidenza - Cremona, con obiettivo di riattivazione oggi in mattinata.

E' stato attivato un servizio di bus sostitutivi per garantire i collegamenti fino alla effettiva riapertura della linee. La linea bus è a cadenza programmata oraria sulla Porrettana fino alla riattivazione della linea. Le prime partenze sono state alle 5 e alle 6 da Porretta e alle 5.50 e 6.30 da Bologna. Le regolarità delle partenze successive dipenderà dalle condizioni di traffico. A Bologna gli autobus partono dal piazzale in fondo al binario 7ovest.

Ieri erano stati sospesi i collegamenti a corto raggio fra Bologna e Marzabotto e mantenuti i soli collegamenti orari fra Bologna e Porretta.

Fino a domani sera, fanno sapere le Ferrovie, "sara' garantito un servizio con cadenza oraria", mentre "la corsa odierna delle 22.04 da Bologna a Porretta sara' effettuata con autobus".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Bologna, linea Porrettana: ripresa la circolazine, restano bus sostitutivi

BolognaToday è in caricamento