rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trovato morto alla Dozza, lacrime e dolore per Nicola: 'Ti ricorderemo sempre'

Il lutto di amici e colleghi dell'uomo trovato morto in acrcere viaggia su facebook, qui ricordi e parole d'addio si susseguono e un fiocco nero ricorda il 40enne, deceduto per cause tutte da chiarire

E' stato trovato morto ieri mattina in una cella della Dozza dove si trovava rinchiuso, Nicola Continanza, 40enne bolognese. Le cause del decesso rimangono da chiarire. Amici e colleghi, increduli e affranti dalla tragica notizia, affidano ai social network lil loro cordoglio. Su Facebook in queste ore si sono susseguite frasi di dolore e ricordi, e in tanti hanno indossato un lutto 'virtuale' mettendo come simbolo sul loro profilo un nastro nero.

'Fratello lasci un'impronta importante dentro di me. Sei stato un fratello più che un collega e un amico', così ricorda Nicola, il suo amico Enrico. Alle sue parole fanno eco quelle di un collega: "Ciao Nicola Continanza un onore aver lavorato con te e averti avuto come amico ci manchi già". 'Ci mancherai tantissimo" scrive Michele, e così via. Il web raccoglie il dolore e le foto che gli amici condividono per ricordare quel sorriso che ora si è spento per sempre. In attesa di capire cosa sia accaduto dietro le sbarre di un carcere che, come lamenta il Sappe - sindacato polizia penitenziaria - nell'ultimo anno ha contato decessi, gesti di autolesionismo e tentativi di suicidio dal numero allarmante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto alla Dozza, lacrime e dolore per Nicola: 'Ti ricorderemo sempre'

BolognaToday è in caricamento