rotate-mobile
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

Dal Sant'Orsola a Eurodisney: così piccoli pazienti ritrovano il sorriso

3 giorni di vacanza: è l'iniziativa dedicata ai bimbi ricoverati nel reparto di Oncologia, per regalare loro un sorriso e riunire le famiglie spesso divise durante il percorso terapeutico

3 giorni di vacanza ad Eurodisney di Parigi, il paradiso dei bambini in terra: è l'iniziativa dedicata ai piccoli pazienti del reparto di Oncologia pediatrica ed ematologia del Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Perchè la guarigione puo' passare anche attraverso il sorriso, e senza dubbio, puo' regalare qualche giorno di svago e felicità, lontani dall'ospedale.

L' "aereo del sorriso" è partito ieri dall'aeroporto Marconi grazie all'impegno di Ageop Ricerca Onlus, che da nove anni regala ai bimbi malati questa vacanza con lo scopo di riunire i gruppi famigliari spesso divisi durante il percorso terapeutico. Insieme ai bambini sono infatti partiti 39 genitori, 2 medici, un infermiere e cinque accompagnatori. La realizzazione di questo progetto è possibile grazie ai contributi di aziende e privati. Quest'anno Round Table e Club 41 di Ravenna hanno generosamente donato tutti i fondi necessari per supportare l'edizione 2012 dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Sant'Orsola a Eurodisney: così piccoli pazienti ritrovano il sorriso

BolognaToday è in caricamento