rotate-mobile
Cronaca

Accusato di violenza sessuale anche su minorenni: arrestato osteopata

Il 44enne avrebbe commesso abusi sui propri pazienti in almeno quattro occasioni

Un osteopata di 44 anni è stato arrestato e condotto in carcere perché ritenuto responsabile del reato di violenza sessuale aggravata anche nei confronti di minorenni. L'arresto, come riportato da BresciaToday, risale alla mattina di mercoledì 4 ottobre quando l'uomo, che operava nel comune bresciano di Rovato e in altre regioni, è stato rintracciato e arrestato mentre si trovava a Bologna.

Coordinata dalla Procura della Repubblica di Brescia, l'indagine ha avuto origine nel mese di luglio, quando la madre di un giovanissimo paziente è venuta a conoscenza dalle confidenze fatte dal figlio, sugli abusi subiti durante i trattamenti manipolativi osteopatici.

La denuncia presentata dalla donna ai carabinieri ha dato avvio alle indagini, che hanno permesso di individuare altre vittime del 44enne, il quale – approfittando della professione svolta e della bassa difesa dei pazienti – in almeno quattro circostanze avrebbe commesso degli abusi sessuali.

Dopo aver considerato i gravi indizi di colpevolezza messi in luce durante le investigazioni, il Gip del Tribunale di Brescia ha disposto la custodia cautelare in carcere dell'uomo. L'autorità giudiziaria sta ancora raccogliendo ulteriori elementi, per accertare possibili episodi simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di violenza sessuale anche su minorenni: arrestato osteopata

BolognaToday è in caricamento