rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casalecchio di Reno / Via Porrettana

SEGNALAZIONE Casalecchio: quel parco degradato dove i bimbi giocano con i mattoni

Diversi i pericoli in cui si imbatterebbero i piccoli frequentatori del Parco Rodari, nel'area Casa della Salute di Casalecchio. Appello al Comune da parte dei cittadini: "Fate qualcosa"

Illuminazione non funzionante, pavimentazione divelta con i bimbi che giocano con i mattoni come se fossero Lego, secchi dell'immondizia smontati, fontana otturata con conseguente allagamento: questa è la situazione in cui versa il Parco Rodari a Casalecchio a ridosso della nuova Casa della Salute e che denunciano alcuni residenti stanchi di aspettare interventi "richiesti da ben due anni".

Il parco, come racconta una mamma a BolognaToday "E' in stato di abbandono e degrado nonostante sia molto frequentato, soprattutto durante il periodo scolastico, dai bimbi quando escono da scuola. Tutto questo è vergognoso, soprattutto perchè io stessa feci una segnalazione al Comune due anni fa, quando iniziarono il cantiere della casa della salute. La zona infatti era stata invasa dai topi"

"E poi ci sono stati i vandali che hanno rotto i giochi e ci hanno messo diversi mesi per rimetterli a posto. La cosa è ulteriormente degenerata fino ad arrivare a prima dell'estate, quando già la situazione era così. In luglio era troppp caldo per andare in quel parco quindi speravo che al ritorno dalle ferie avrei trovato la situazione migliorata e invece....". E sono partite altre segnalazioni, per il momento senza riscontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEGNALAZIONE Casalecchio: quel parco degradato dove i bimbi giocano con i mattoni

BolognaToday è in caricamento