rotate-mobile
Cronaca

Pecco Bagnaia e la Ducati al Quirinale dal presidente Mattarella

L’invito del Presidente della Repubblica è arrivato il giorno stesso della vittoria

Continuano per Ducati le celebrazioni della vittoria del titolo Mondiale MotoGP con un appuntamento di grande prestigio a Roma. Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale Francesco Bagnaia insieme al team Ducati Corse e a una delegazione Ducati.

All’incontro hanno partecipato anche l’Amministratore Delegato Ducati, Claudio Domenicali, il Direttore Generale Ducati Corse, Luigi Dall’Igna, il Direttore Sportivo Ducati Corse, Paolo Ciabatti, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente FMI, Giovanni Copioli, il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

L’invito del Presidente della Repubblica, arrivato il giorno stesso della vittoria, è per Ducati motivo di grande orgoglio oltre che conferma di quanto l’obiettivo raggiunto sia storico.

Bagnaia campione del mondo, Ducati pronta a festeggiare con la città di Bologna (c'è già la data)

Francesco Bagnaia ha ringraziato il Presidente della Repubblica "per averci voluto ricevere al Quirinale, per noi è un vero onore" e ha aggiunto che "Questo risultato è il frutto di molti anni di duro lavoro, sia mio personale che di tutta la squadra. Insieme siamo riusciti a migliorare la nostra moto fino a renderla il punto di riferimento del campionato, e di questo dobbiamo andare fieri".

Domenicali ha aggiunto: "Siamo orgogliosamente ambasciatori del Made in Italy e onoriamo questa responsabilità quotidianamente apponendo un piccolo tricolore su ogni moto Ducati venduta nel mondo. Essere qui oggi ci fa capire quanto questo successo non sia solo di Ducati ma di tutta l'Italia. Insieme a Francesco Bagnaia abbiamo guadagnato molto più di una vittoria, abbiamo scritto una pagina della storia del motorsport e dimostrato come le competenze e la tecnologia italiane siano un’eccellenza mondiale. Grazie all’FMI e al CONI per aver organizzato questa giornata davvero emozionante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pecco Bagnaia e la Ducati al Quirinale dal presidente Mattarella

BolognaToday è in caricamento