rotate-mobile
Cronaca

Scontri Polizia-manifestanti a Torino: nell'indagine anche anarchici bolognesi

Danni per 100mila euro. Numerose misure cautelari nei confronti di militanti indagati per lesioni, resistenza, danneggiamento e imbrattamento

Anche il centro anarchico "Tribolo" di via Donato Creti è coinvolto nell'indagine seguita agli scontri durante lo  sgombero dell'Asilo Okkupato a Torino il 9 febbraio scorso

Vasta operazione di Polizia nella mattinata di oggi, venerdì 20 settembre 2019: sono stati arrestati due anarchici di Como e Torino, mentre un terazo è ricercato, come riferisce Davide Petrizzelli su Torino Today. Per altri 11 di Sassari, Savona, Livorno, Ravenna, Torino e della Svizzera, della Slovacchia e della Serbia è stato disposto il divieto di dimora a Torino. Gli indagati a piede libero, senza alcuna misura coercitiva, sono altri 26. Tra questi anche il trentino Massimo Passamani, uno dei leader del mondo anarchico a livello nazionale. Eseguite, con il coordinamento della Direzione centrale della polizia di prevenzione, 17 perquisizioni.

I centri sociali coinvolti nell'inchiesta: Ex Asilo Okkupato ed El Paso di Torino, Alpi Libere di Pinerolo (Torino), Telos di Saronno (Milano), Casa Brancaleone di Milano, Capolinea di Ravenna, Nuovo Tavan di Trento, La Nave dei Folli di Rovereto (Trento), Kavanna di Cremona e Tribolo di Bologna.

Numerose le misure cautelari nei confronti di militanti anarchici indagati per i reati di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e imbrattamento.

Il danno complessivo dei danneggiamenti era ammontato a 100mila euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Polizia-manifestanti a Torino: nell'indagine anche anarchici bolognesi

BolognaToday è in caricamento