Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prati di Caprara, il comitato lunedì in piazza Maggiore: 'Fermatevi, ridateci il nostro bosco'

Il 28 la protesta in difesa del 'Grande bosco urbano' arriva a palazzo d'Accursio in concomitanza con il consiglio comunale

 

Parallelamente i cittadini hanno chiesto un'istruttoria pubblica e un'udienza conoscitiva (con annesso sopralluogo ai Prati) delle commissioni Ambiente e Salute per illustrare i contenuti del percorso partecipativo ParteciPrati, che per quell'area ha individuato la soluzione del bosco urbano.

Dall'altro lato continuano la raccolta firme, che ha superato quota 4.500, e l'organizzazione degli eventi 'clandestini' nel parco, da rappresentazione artistiche a biciclettate, cinema all'aperto e yoga day.

Il primo appuntamento però si terrà in piazza Maggiore lunedì 28 maggio: alle 17.30 i cittadini manifesteranno 'sotto le finestre della sala del Consiglio comunale' per ribadire e urlare alla giunta che 'Cambiare un Poc si può'. 

Il comitato chiede di rivedere i piani di riqualificazione urbana della zona dello Stadio Dall'Ara e dei Prati di Caprara Ovest proprio mentre Saputo pensa al nuovo stadio e al 'Grande progetto del Bologna'

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento