rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Ferrarese

Via Ferrarese, uccise Quinto Orsi: il pm chiede processo per omicidio volontario

Morì a febbraio, dopo essere stato investito da un ladro che stava tentando di rubare una vettura dall'autofficina del figlio, in via Ferrarese. Sonic Halilovic ora a processo

Quinto Orsi, 72 anni, morì il 21 febbraio, poche dopo essere stato investito da un ladro che stava tentando di rubare una vettura dall'autofficina del figlio, in via Ferrarese 131 (IL VIDEO)

Il ladro fuggì a piedi, si costitui dopo due giorni: è  Sonic Halilovic, un 19 rom. Si discuterà davanti al Gup Andrea Scarpa la sua posizione. 

La Procura (pm Beatrice Ronchi) aveva chiesto per lui il giudizio immediato - rito caratterizzato dall'assenza di udienza preliminare - davanti alla Corte d'assise, per omicidio volontario e rapina. La difesa (avv.Alessandro Cristofori) ha chiesto invece il giudizio in rito abbreviato, condizionato all'acquisizione di una consulenza tecnica.

Secondo quanto si apprende, un accertamento finalizzato a dimostrare l'assenza della volontarietà. Il giudice dovrà decidere sull'ammissibilità della richiesta. La famiglia di Orsi, assistita dagli avvocati Giovanni Porcelli e Stefania Martelli, si riserva di costituirsi parte civile.​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ferrarese, uccise Quinto Orsi: il pm chiede processo per omicidio volontario

BolognaToday è in caricamento