rotate-mobile
Cronaca Malalbergo

Rapina una donna nel parcheggio del cimitero, 50enne in manette

I fatti ad Altedo. Riconosciuto grazie alle telecamere di videosorveglianza

I Carabinieri della Compagnia di Molinella hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 50enne italiano, indagato per rapina, originario di Reggio Emilia.

Il provvedimento, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale, nasce da un’indagine dei carabinieri, volta all’individuazione del responsabile della rapina ai danni di un’automobilista nel parcheggio del cimitero di Altedo.

La vittima, 63enne italiana, riferì ai Carabinieri di essere stata aggredita a bordo dell’auto da un soggetto adulto che dopo averle aperto lo sportello della macchina, le aveva strappato di mano la borsa contenente i suoi effetti personali, tra cui la tessera bancomat, fuggendo subito dopo a bordo di un veicolo che aveva parcheggiato nelle vicinanze.

Nel tentativo di difendersi la donna rimase lievemente ferita a una mano. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e alle telecamere di sorveglianza della zona che avevano ripreso il malfattore in fuga, nonché all’interno di un bar dove lo stesso aveva pagato una consumazione con il bancomat della 63enne appena asportato, i carabinieri sono risaliti al 50enne, disoccupato, con precedenti di polizia per furto, ricettazione, indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito, evasione, danneggiamento e lesione personale.

Rintracciato dai Carabinieri, il 50enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua abitazione di Calderara di Reno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una donna nel parcheggio del cimitero, 50enne in manette

BolognaToday è in caricamento