rotate-mobile
Cronaca Via Persicetana Vecchia

Testano auto in vendita, minacciano concessionario e fuggono via

Si erano spacciati per clienti, hanno chiesto di provare la macchina poi al termine del giro hanno puntato una pistola in faccia al rivenditore e sono fuggiti a bordo della vettura. Intercettati grazie al Gps

Due rapinatori baresi in trasferta incastrati dal Gps installato sull'automobile che avevano rubato presso il Concessionario “Bologna Multibrand”, in via Persicetana Vecchia.

LA RAPINA. I due - trentenni domiciliati ad Andria - spacciandosi per normali acquirenti avevano chiesto di testare un'AUDI S6 in vendita. Tutto nella norma fin quando, terminato il giro di prova, hanno estratto una pistola e puntandola contro il venditore gli hanno intimato di scendere dalla vettura. Quindi la fuga a motori spiegati.

RINTRACCIATI DAL GPS. La rapina è stata portata a segno questa mattina. A dare l'allarme lo stesso titolare del concessionario, che dopo l'aggressione ha segnalato l'accaduto e fornito la descrizione dei due rapinatori ai centralini del 112. I Carabinieri, coadiuvati dalla centrale del sistema di antifurto satellitare VIASAT (sistema di cui era dotato il veicolo rubato) sono riusciti a localizzare il mezzo e, seguendo le coordinate GPS fornite, hanno raggiunto il parcheggio di una struttura alberghiera a poche centinaia di metri dal casello di Modena Sud, dove era parcheggiata l'automobile.

ARRESTO. A bordo nessuno, solo dopo un appostamento nei pressi i militari sono riusciti a bloccare uno dei due malviventi, mentre si accengeva ad aprire l'Audi. Di fronte all’evidenza l'uomo ha ammesso le proprie responsabilità. Poco dopo, in un hotel nelle vicinanze è stato rinvenuto anche il complice e la pistola utilizzata, una riproduzione priva del tappo rosso, che era stata gettata in uno dei cestino dei rifiuti dell'albergo. Per i due sono così scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testano auto in vendita, minacciano concessionario e fuggono via

BolognaToday è in caricamento