rotate-mobile
Cronaca Via Italo Svevo

"Dammi la borsa, ho una pistola": rapinatore arrestato sul bus mentre tenta la fuga

Tre donne in via Svevo sono state avvicinate da uno sconosciuto che, dicendosi armato, ha tentato di derubarle e poi si è dato alla fuga in autobus

"Dammi la borsa, ho una pistola", questa la minaccia con cui un 31enne egiziano ha tentato di derubare una donna. Ma il colpo è andato a rotoli e l'uomo è finito in arresto.

E' successo ieri sera, intorno alle 19.30, in via Italo Svevo, alla periferia della città. Da quanto si apprende, il soggetto ha avvicinato la vittima, che si trovava in compagnia di altre due amiche,  tutte e tre giovani rom. La donna presa di mira era l'unica ad avere con sè una borsetta.Il 31enne ha puntato proprio a quella: dicendosi armato ha intimato alla ragazza di consegnargli la borsa. Le tre, spaventate, si sono rifugiate prontamente in una roulotte lì nei pressi e hanno avvisato la polizia, segnalando che il malintenzionato era scappato a bordo del bus di linea numero 20.

Proprio sul mezzo pubblico lo hanno trovato poco dopo gli agenti. Della pistola menzionata dall'uomo non è però stata trovata alcuna traccia. L'uomo, gravato da precedenti, è stato arrestato per tentata rapina aggravata. 

Nei guai è poi finita anche una delle tre donne aggredite dal soggetto (una 23enne): dai controlli di polizia è infatti risultata gravata da un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Firenze: doveva scontare una pena residua di 3 mesi per un reato commesso in precedenza, è stata quindi reclusa in carcere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dammi la borsa, ho una pistola": rapinatore arrestato sul bus mentre tenta la fuga

BolognaToday è in caricamento