rotate-mobile
Cronaca Saragozza

Rapina e pestaggio in via Valdossola: complice in manette

La divulgazione del filmato di un passante ha consentito di acquisire ulteriori testimonianze

Era stato rintracciato due giorni dopo e pra è finito agli arresti anche il complice del giovane che il 1° giugno, in via Valdossola, aveva scippato un’anziana.

La dinamica del furto era stata abbastanza concitata, infatti inb soccorso della vittima era intervenuto un automobilista di passaggio che era stato pestato con violenza da uno dei due, subito dopo bloccato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. Il complice invece si era dato alla fuga con la refurtiva.

La scena del pestaggio, era stata filmata da un passante quindi il video era stato divulgato con l'autorizzazione della Procura della Repubblica al fine di identificare del fuggitivo. 

Rapina ad anziana in via Valdossola: la scena filmata da un cittadino | VIDEO 

Dal 1° giugno, riferiscono i carabinieri, sono arrivate numerose le indicazioni da parte dei che hanno contribuito a  ricostruire le diverse fasi dell'episodio e l’esatta dinamica dei fatti.

Dopo circa 48 ore, era stato riconosciuto dai carabinieri della stazione Bologna. Come il suo complice, era in regime di arresti domiciliari, è un 20enne bolognese. La divulgazione del filmato ha consentito di acquisire ulteriori testimonianze, appurando che era stato il 20enne a strappare la collanina alla vittima per poi allontanarsi con la refurtiva mentre il complice aggrediva il passante. 

Oggi è stato emesso dal GIP presso il Tribunale di Bologna che ha condiviso le richieste avanzate dalla Procura che ha diretto le indagini, è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione Indipendenza. Sono stati contestati i reati di concorso in rapina impropria aggravata per aver commesso il fatto ai danni di una persona ultra 65enne.

(Foto archivio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e pestaggio in via Valdossola: complice in manette

BolognaToday è in caricamento