rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Tentano stupro (e rapina) in zona Murri, arrestati due minori | VIDEO

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica in Via Cherubino Ghirardacci

Prima la avvicinano con la scusa di chiederle informazioni, poi cercano di rubarle la borsa. E quando lei oppone resistenza, la strattonano e iniziano a palpeggiarla. Due minorenni sono stati arrestati nella notte tra sabato e domenica con l'accusa di tentata rapina e violenza sessuale. A Bologna è avvenuto ancora un tentativo di violenza sessuale, stavolta in via Ghirardacci, in zona Murri. L'episodio si è verificato intorno alle tre di notte: la vittima, una ragazza di 23 anni, ha chiamato la Polizia e ha riferito di essere stata aggredita mentre stava rincasando dai Giardini Margherita. I due, incensurati di origine tunisina, avevano inizialmente tentato di scipparla. Quando la ragazza ha provato a scappare, hanno cominciato a inseguirla e, una volta raggiunta, l'hanno buttata a terra e cominciato a palpeggiarla.

"Fondamentale contattare subito le forze dell'ordine"

La vittima è stata salvata da un'auto di passaggio che ha messo in fuga gli aggressori, che successivamente sono stati rintracciati in via Siepelunga da due volanti e arrestati sotto disposizione del pm del tribunale dei Minori di turno: "È stato fondamentale che la ragazza ci abbia contattati subito - afferma il vicequestore e vicedirigente delle Volanti Felice Palamara -. La tempestività e la precisione con cui ci ha descritto gli assalitori ci ha permesso di individuarli rapidamente". La ragazza si è anche sottoposta alle visite mediche come previsto dal protocollo.

Quattro casi in dieci giorni

Quello avvenuto in via Ghirardacci è l'ultimo di una serie di casi violenza sessuale perpetrata da giovani. L'ultimo in via Giovanni Amendola, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, quando un 22enne è stato arrestato per aver molestato sessualmente una senzatetto. Risale a qualche giorno prima un'altra tentata violenza, stavolta in via Belle Arti, per la quale due minorenni sono stati fermati dai Carabinieri. A San Giorgio di Piano, invece, un 21enne marocchino è stato denunciato per violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina durante la "Sagra di San Luigi Gonzaga" la sera del 23 settembre.

Video popolari

Tentano stupro (e rapina) in zona Murri, arrestati due minori | VIDEO

BolognaToday è in caricamento