rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Riqualificazione via Zamboni e Piazza Verdi: collaborazione Alma Mater-Comitati

Imminenti i lavori che cambieranno il volto di via Petroni e Piazza Aldrovandi, ma si pensa anche alla via che ospita le facoltà universitarie e a Piazza Verdi

Un progetto di riqualificazione c'è anche per via Zamboni. Imminenti i lavori che cambieranno il volto di via Petroni e Piazza Aldrovandi, ma si pensa anche alla via che ospita le facoltà universitarie. Ieri il Prorettore vicario dell'Alma Mater Prof. Mirko degli Esposti e la responsabile rapporto con gli studenti prof. Elena Trombini, hanno incontrato il presidente Otello Ciavatti e i membri del direttivo Gianni Ghiselli, Gian Luca Pascucci, Mattia Cipolli, Roberto Bandinu, Cristina Habernigg, del Comitato Piazza Verdi. 

"Piena sintonia,volontà di agire in tutta la zona universitaria attraverso un programma di culture concertato tra Unibo, Teatro Comunale, Comune, Accademia, Pinacoteca e associazioni di cittadini" ha scritto Ciavatti in una nota. 

Si è parlato anche del Giardino di San Leonardo,"la cui funzione di polmone ambientale e culturale non potrà che incrementarsi grazie alla gestione da parte del Comitato. E' la prima volta dopo tanti anni - sottolinea Ciavatti -che è possibile discutere con una rappresentanza autorevole dell'Università di programmi concreti, di apertura dei musei,degli spazi interni, dei luoghi di cultura di cui dispone l'università, di rapporto stabile e organico con i comitati di residenti. Questo incontro segna un cambio di passo e di intenzinalità e per questo il giudizio che il Comitato ha dato è del tutto positivo ". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione via Zamboni e Piazza Verdi: collaborazione Alma Mater-Comitati

BolognaToday è in caricamento