rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

80 senzatetto a pranzo al Ristorante Diana: 'La solidarietà vince sull'indifferenza'

Dopo il Circolo Arci Benassi, che il 3 gennaio ha accolto 250 senzatetto, ieri erano circa 80 gli ospiti dei dormitori e senza fissa dimora a pranzo nel famoso ristorante Diana, tra solidarietà e musica con Carboni, Mingardi e Morandi

"Anche quest'anno, al pranzo di solidarietà per i senza fissa dimora della città di Bologna, organizzato da Piazza Grande e dal Ristorante Diana, grande partecipazione di artisti bolognesi. Ancora una volta la solidarietà vince sull'indifferenza", a scriverlo è Roberto Morgantini, vicepresidente dell'Associazione Piazza Grande.

Dopo il Circolo Arci Benassi, che il 3 gennaio ha accolto 250 senzatetto, ieri erano circa 80 gli ospiti dei dormitori e senza fissa dimora a pranzo nel famoso ristorante Diana, incontro che è diventato tradizione, grazie a Eros Palmirani, comproprietario e direttore del ristorante, insieme all’associazione Amici di Piazza Grande e alla Caritas. Tra gli ospiti il sindaco Virginio Merola, Luca Carboni, Luca Bergonzoni Stefano Bonaga e Gianni Morandi. Il Ristorante Diana è uno dei 30 locali cittadini che una volta al mese a turno preparano i pasti da distribuire ai senzatetto.

80 senzatetto a pranzo al Ristorante Diana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80 senzatetto a pranzo al Ristorante Diana: 'La solidarietà vince sull'indifferenza'

BolognaToday è in caricamento