rotate-mobile
Cronaca Imola

Il trapano fa troppo rumore, minaccia il vicino con la pistola (giocattolo)

Minacciato con una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, ma identica a quelle in uso alle Forze di Polizia

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Imola hanno denunciato un cittadino moldavo cinquantenne per minaccia aggravata.

E’ successo nei giorni scorsi, quando un cittadino ha chiamato la Centrale Operativa riferendo di essere stato minacciato con una pistola dal suo vicino di casa, residente al piano inferiore del condominio.

I due avevano avuto una discussione, scaturita forse da vecchi rancori e, nel caso specifico, a causa del rumore di un trapano.

Il malcapitato è stato invitato dall’operatore del 112 a chiudersi in casa, in attesa dei Carabinieri che, dopo aver raccolto la testimonianza della vittima, si sono messi alla ricerca del vicino e lo hanno individuato poco dopo nelle vicinanze, mentre si trovava alla guida di un furgone.

Informato della situazione, il cinquantenne ha consegnato spontaneamente una pistola giocattolo di colore nero, priva del tappo rosso, ma identica a quelle in uso alle Forze di Polizia. La pistola è stata sequestrata dai Carabinieri.

Alcune settimane fa,a causa del volume della musica troppo alto, quando i condomini hanno chiesto di abbassare, un uomo ha reagito in modo violento minacciando le persone che gli chiedevano rispetto con una pistola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trapano fa troppo rumore, minaccia il vicino con la pistola (giocattolo)

BolognaToday è in caricamento