rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni in Persiceto / Via Cento

Persiceto, rissa tra giovanissimi con spranghe e pietre: 2 feriti, 4 arresti

Due gruppi a fronteggiarsi all'interno di un parco pubblico, dopo uno screzio. Scontro a suon di pietrate e mazzate, ad avere la peggio un 19enne, che finito in ospedale ha rimediato 40 giorni di prognosi

Due feriti e 4 arresti.  E' questo il bilancio di una rissa tra due gruppi di giovanissimi, che si sono scontrati a suon di pietrate e mazzate all'interno di un parco pubblico. E' successo lo scorso 20 luglio, in via Cento a San Giovanni in Persiceto.

Alla base della violenta lite, da quanto hanno poi ricostruito i poliziotti allertati sul posto, ci sarebbe stato uno screzio tra una ragazza ed un ragazzo. Indispettito dalla vicenda, il fidanzato della giovane avrebbe chiesto un incontro chiarificatore. All'appuntamento i due rivali si sono presentati in forze: accompagnati da altri amici, con al seguito spranghe di ferro e mazze.

Da quanto hanno riferito alcuni testimoni, i due schieramenti (uno di giovani residenti a San Giovanni, l'altro a San Giorgio di Piano) erano composti da numerosi soggetti, tutti molto giovani. Sono volati colpi, nella bagarre un 19enne è rimasto ferito gravemente: trasportato in ospedale ha rimediato 40 giorni di prognosi. Anche un altro ragazzino ha riportato una profonda ferita, ma se l'è cavata con una medicazione sul posto ad opera dei sanitari del 118.

Una volta sopraggiunti gli agenti, c'è stato il fuggi-fuggi. In diversi sarebbero riusciti a guadagnare la fuga. Sono stati bloccati e arrestati per rissa aggravata in 4: due italiani, di 18 e 19 anni, e due cittadini marocchini, di 19 anni. Denunciato, invece, un minorenne italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto, rissa tra giovanissimi con spranghe e pietre: 2 feriti, 4 arresti

BolognaToday è in caricamento