rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Piazza Martiri

Sasso Marconi, camper dell'Agenzia delle Entrate in piazza: un front office per i cittadini

Dal 3 al 6 giugno in Piazza dei Martiri a Sasso l'ufficio mobile per avere info, assistenza, emissione codice fiscale/tessera sanitaria e partita Iva, pin-code per i servizi telematici

A Sasso Marconi, davanti al Comune, è spuntato un camper. Non c'entrano le vacanze, non c'entra l'impennata turistica del territorio. Si tratta dell'ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate che dal 3 al 6 giugno (con orario continuato dalle 10 alle 17.30) offrirà assistenza fiscale e darà informazioni ai cittadini. Il mezzo mobile infatti, posizionato in Piazza dei Martiri, è un vero e proprio front-office.

TUTTI I SERVIZI DI UN NORMALE UFFICIO. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente  dalle autorità locali e dei rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate. I funzionari operativi alla postazione mobile erogheranno tutti i servizi di informazione e assistenza fiscale abitualmente disponibili presso gli uffici territoriali dell’Agenzia: emissione del codice fiscale/tessera sanitaria e della partita Iva, duplicato della tessera sanitaria, rilascio del pin-code per l’abilitazione ai servizi telematici, registrazione del contratto di locazione, assistenza alla compilazione e trasmissione della dichiarazione dei redditi, informazioni su donazioni e successioni, chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo. Presso l’ufficio mobile sono inoltre disponibili i servizi di consultazione delle quotazioni immobiliari, le visure catastali e le ispezioni ipotecarie.

MAZZETTI: "LAVORIAMO PER IL RECUPERO DELL'EVASIONE FISCALE".Ringrazio l’Agenzia delle Entrate per aver scelto Sasso Marconi, unica città dell’Emilia Romagna toccata dal tour 2014 - ha dichiarato il primo cittadino sassese Stefano Mazzetti. - Avere sulla piazza cittadina, per 4 giorni, un punto di front office dove ottenere informazioni e assistenza fiscale, è una buona occasione per far conoscere i servizi offerti dall’Agenzia, ed è al tempo stesso un modo per rinnovare la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, con cui il nostro Comune ha sottoscritto una convenzione per il recupero dell’evasione fiscale, ottenendo risultati significativi: nel 2013 Sasso Marconi si è infatti posizionato al 10° posto a livello regionale per il recupero dell’evasione sulle dichiarazioni dei redditi, davanti a grandi città come Ferrara, Forlì, Parma e Piacenza”.

La ‘tappa’ di Sasso Marconi chiude il  tour partito a maggio, che ha portato l’ufficio mobile dell’Agenzia delle Entrate in altri quattro comuni del Piemonte e della Lombardia, con l’obiettivo di facilitare gli adempimenti fiscali dei cittadini che risiedono nelle località più lontane dagli uffici territoriali dell’Agenzia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso Marconi, camper dell'Agenzia delle Entrate in piazza: un front office per i cittadini

BolognaToday è in caricamento