rotate-mobile
Cronaca

Sciopero bus 10 maggio: revocato, 'C'è l'accordo Tper-sindacati'

Sabato prossimo i servizi di bus saranno regolarmente attivi

Revocato lo sciopero del personale Tper del bacino di Bologna, che era stato indetto per il prossimo 10 maggio.  Pertanto, sabato prossimo i servizi di bus saranno regolarmente attivi.

L'annuncio arriva attraverso una nota inviata dalla società di trasporti, che specifica: "Lo sciopero è stato revocato in conseguenza del raggiungimento di un accordo sui temi oggetto della vertenza tra sindacati e azienda.

La mobilitazione era stata proclamata dalle Organizzazioni Sindacali Territoriali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL e UGL TRASPORTI e prevedeva uno stop di 4 ore dei dipendenti di Tper, che avrebbe dunque interessato i servizi di bus del bacino di Bologna, nella fascia oraria tra le 12.30 e le 16.30.

Disagio sventato, dunque, per gli utenti del trasporto pubblico locale, che sabato prossimo potranno usufruire dei servizi autobus secondo la normale programmazione.

Se lo sciopero Tper fissato per sabato 10 maggio è stato revocato, le agitazioni nel campo del trasporto pubblico non paiono pero' sopirsi. E' di oggi l'annuncio da parte di Usb di una nuova mobilitazione, a livello nazionale, per il settore del trasporto pubblico locale, in programma per il prossimo 30 maggio. "Il degrado del comparto dei trasporti nel nostro Paese - scrive Usb in una nota - sta assumendo dimensioni sempre più preoccupanti, alimentato dalla mancanza di una politica generale sulla mobilità, dalla latitanza dei governi e delle istituzioni, dall'assenza di controlli da parte degli enti preposti, dalla preservazione di spazi di mala gestione nelle aziende pubbliche e dai miseri fallimenti delle privatizzazioni.
L’USB intende contrastare il "degrado in corso" mettendo in calendario per il 30 maggio una serie di iniziative di lotta nel settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero bus 10 maggio: revocato, 'C'è l'accordo Tper-sindacati'

BolognaToday è in caricamento