rotate-mobile
Cronaca

Sciopero nazione Trasporti: il 15 maggio bus e treni a rischio anche a Bologna

Mobilitazione nazionale lanciata dall'USB Lavoro Privato contro il Jobs Act, i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche sociali, le liberalizzazioni, le privatizzazioni, la "svendita dei beni comuni"

Nuovo sciopero dei Trasporti in vista. Dopo l'ampia adesione allo sciopero nazionale di 4 ore indetto dall' USB lo scorso 30 marzo, prosegue la “corsia di lotta” degli autoferrotranvieri, che tornano ad incrociare le braccia per l’intera giornata del 15 maggio prossimo. Così annuncia l'unione sindacale di base, ricordando che durante la mobilitazione saranno garantite le "fasce di garanzia", diverse di città in città. Per il trasporto pubblico locale di Bologna sarà garantita la fascia oraria da inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Lo sciopero è proclamato dall’USB Lavoro Privato contro il jobs act, i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche sociali; contro le liberalizzazioni, le privatizzazioni, la "svendita dei beni comuni". E ancora si protesta "contro il continuo innalzamento dell'età pensionabile, contro un Contratto Nazionale fantasma, bloccato ormai da otto anni; contro il monopolio della rappresentanza sindacale imposta dal cosiddetto “testo unico” sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Confindustria il 10 gennaio 2014."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nazione Trasporti: il 15 maggio bus e treni a rischio anche a Bologna

BolognaToday è in caricamento