rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa dell’imprenditore Rossano. Svolta: è vivo

Dell'uomo non si avevano notizie da giorni, così la Procura aveva aperto un fascicolo contro ignoti. Ieri novità sulle indagini: avvistato nel modenese. E' mistero sul perché dell'allontanamento e del silenzio

Svolta sulle ricerche dell'imprenditore bolognese Emanuele Rossano, 43 anni, del quale amici e familiari non hanno notizie da una settimana. L'uomo, secondo gli sviluppi derivanti dalle ricerche attivate, sarebbe vivo. A confermlo il fatto che nella notte tra martedì e ieri ha dormito nella zona di Vignola e ieri sera ha fatto un prelievo ad uno sportello bancomat nella zona di Savignano sul Panaro. E' stato riconosciuto dal titolare dell'albergo e nelle immagini riprese dal sistema di sicurezza della banca.

L'uomo, ad e socio dell'agenzia di comunicazione Brave Arts, e figlio di Giacomo Rossano, prefetto di Bologna dal 1988 al 1991, è residente a Zola Predosa.

L’ALLARME SULLA SCOMPARSA. Di lui si erano perse le tracce da venerdì, quando aveva lasciato detto ai genitori, che risiedono a Milano, che stava partendo in auto proprio per il capoluogo lombardo, per un impegno di lavoro. Impegno realmente fissato, ma dove Rossano non si è mai presentato.

INDAGINI DELLA PROCURA. Il pm della procura di Bologna Stefano Orsi, pur non escludendo fin dal principio l'ipotesi dell'allontanamento volontario, aveva aperto un fascicolo contro ignoti, rubricando come ipotesi tecnica, per poter svolgere accertamenti sui tabulati telefonici e sull'utenza mobile, il reato di sequestro di persona. In questi giorni il telefono di Rossano continua a essere spento. Ma, poiché l'uomo è stato visto solo e non ha prelevato somme consistenti, gli inquirenti tendono ad escludere che sia trattenuto contro la sua volontà, oppure che sia vittima di un'estorsione.

MOTIVAZIONI IGNOTE. Ancora da chiarire il perché dell'allontanamento. La situazione finanziaria della società di Rossano, pur presentando alcune criticità, viene definita dagli investigatori non di dissesto e soprattutto ampiamente compatibile con la situazione economica generale. Il procuratore aggiunto Valter Giovannini ha invitato Rossano "a farsi vivo almeno con la sua famiglia che vive ore di grande apprensione, sollevando così anche le forze dell'ordine da indagini impegnative".

EMANUELE ROSSANO. Il mistero si infittisce, dubbi e perplessità si aprono sul comportamento dell'imprenditore, che stridono sulla personalità che di lui tracciano amici e conoscenti. Laureato in giurisprudenza e con esperienze giornalistiche, Rossano viene infatti dipinto come una persona precisa e regolare, resta difficilmente comprensibile il perchè del suo silenzio degli ultimi giorni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa dell’imprenditore Rossano. Svolta: è vivo

BolognaToday è in caricamento