rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

80 senzatetto a pranzo al Ristorante Diana: personale a lavoro gratis nel giorno di chiusura

Per il quinto anno consecutivo, il 19 gennaio circa 80 ospiti dei dormitori e senza fissa dimora pranzeranno al famoso ristorante. Tra gli ospiti il sindaco, Carboni, Morandi e Bonaga

Lunedì 19 gennaio circa 80 ospiti dei dormitori e senza fissa dimora pranzeranno al famoso ristorante Diana, Un incontro che è diventato tradizione, grazie a Eros Palmirani, comproprietario e direttore del ristorante, insieme all’associazione Amici di Piazza Grande e alla Caritas. Tra gli ospiti il sindaco Virginio Merola, Luca Carboni, Stefano Bonaga e Gianni Morandi.

Il Ristorante Diana è uno dei 30 locali cittadini che una volta al mese a turno preparano 50 pasti da distribuire ai senzatetto.

“È una tradizione che continua”, dice Roberto Morgantini, vicepresidente dell’associazione Amici di Piazza Grande. Si tratta del quinto anno dell’iniziativa con i camerieri del Diana che lavoreranno gratuitamente nel giorno di chiusura del ristorante

A fine pranzo, ognuno di loro riceverà una borsina di Coop Adriatica e Librerie Coop con alimenti e un libro, ‘Le voci dei libri’ dello scrittore bolognese Ezio Raimondi, anche "un alimento per la mente”, dice Morgantini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

80 senzatetto a pranzo al Ristorante Diana: personale a lavoro gratis nel giorno di chiusura

BolognaToday è in caricamento