rotate-mobile
Cronaca / Reno

Spaccio in zona Barca, 27 condanne e due assoluzioni

A luglio dell'anno scorso l'inchiesta della Squadra mobile della Questura

In tutto 27 condanne (la più alta a dieci anni) e due assoluzioni. È la sentenza del gup Maria Cristina Sarli nel processo nato dall’inchiesta della Squadra mobile della Questura di Bologna, coordinata dal pm della Dda Roberto Ceroni, sullo spaccio di cocaina nella zona della Barca. Le richieste, in abbreviato, erano fino ad un massimo di 12 anni per il presunto vertice del gruppo.

L'avvocato Tiziana Zambelli, difensore di alcuni degli imputati, esprime "soddisfazione per l'esclusione dell'ipotesi associativa, riservandosi ogni ulteriore valutazione alla lettura della motivazione della sentenza", che sarà depositata entro novanta giorni. Altri imputati erano difesi dagli avvocati Robert Venturi, Saverio Chesi, Matteo Murgo.

L’inchiesta portò nel luglio del 2022 a 34 misure cautelari, con le accuse, a vario titolo, di associazione finalizzata al narcotraffico, detenzione ai fini di spaccio, riciclaggio. La polizia sequestrò alcuni chili di cocaina, 70 di marijuana, dieci di hascisc, oltre a nove pistole, sei delle quali provento di furti in abitazione e tre clandestine, e denaro in conti corrente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio in zona Barca, 27 condanne e due assoluzioni

BolognaToday è in caricamento