rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porta Mazzini

Spaccio eroina bianca: riattivano la SIM di un 'collega' arrestato per non perdere clienti

I Carabinieri hanno fermato due spacciatori, amici del 28enne marocchino fermato martedì scorso in via Massarenti: erano riusciti ad abilitare lo stesso numero di telefono

I Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno arrestato due tunisini di 42 e 31 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta degli amici del 28enne marocchino fermato martedì scorso in via Massarenti.

Alle 15:30 di giovedì sono stati visti a bordo di un’Opel Tigra parcheggiata nei pressi di un’edicola ubicata a Porta Mazzini, mentre parlavano con una terza persona. Gli investigatori, conoscendo i precedenti di polizia per stupefacenti a carico dei due tunisini, sono intervenuti e colui che era seduto sul sedile anteriore del passeggero, 40enne incensurato di San Giovanni in Persiceto, è stato visto mentre tentava di disfarsi di un piccolo involucro di plastica che aveva in mano.

L’oggetto, contenente 0.5 grammi di eroina bianca è stato sequestrato assieme ad altri  0.2 grammi, sotto il sedile lato guida.

L’acquirente ha riferito ai Carabinieri di aver preso contatti con i due pusher telefonando al numero di cellulare che fino a martedì sera era in uso al marocchino, il suo spacciatore di fiducia. Gli investigatori hanno appurato che i due tunisini, consapevoli di aver temporaneamente “perso” un valido piazzista di eroina, erano riusciti ad abilitare una carta SIM con lo stesso numero di telefono relativo al marocchino per proseguire gli introiti spacciando eroina bianca ai clienti del loro affezionato “collega” che il giorno della direttissima erano andati a trovare in Tribunale per portargli la loro solidarietà.

Gli arrestati sono stati collocati nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri Bologna fino a ieri mattina, in attesa di essere tradotti in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo. L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio eroina bianca: riattivano la SIM di un 'collega' arrestato per non perdere clienti

BolognaToday è in caricamento