rotate-mobile
Cronaca

Street Parade, partito il corteo contro il decreto legge sui rave party. Viali bloccati

Il percorso del corteo potrebbe creare disagi al traffico: coinvolte fra le altre via Carracci, via Matteotti, via Indipendenza, via dei Mille, piazza dei Martiri, via Marconi, viale Silvani, via Saffi, via Zanardi, via Gobetti e via Franco Bolognese

La street parade prevista per questo pomeriggio a Bologna è partita da Villa Angeletti così come annunciato. Il corteo è stato indetto contro il cosiddetto "dl Rave", approvato pochi giorni fa in Senato ed era stato "autorizzato dalle autorità competenti". Lo aveva confermato ieri l'amministrazione comunale, segnalando in una nota che "potrebbero verificarsi disagi alla circolazione e alle linee del trasporto pubblico" lungo il percorso del rave itinerante. Nei giorni scorsi, dopo la diffusione del comunicato che lanciava l'appuntamento bolognese, sui social sono circolate anche le informazioni su luogo e orario di partenza della parade: alle 14 da Villa Angeletti.

Street parade contro il decreto legge "rave party"

Il percorso della manifestazione: si parte da Villa Angeletti 

Il Comune ha riferito le altre tappe del percorso autorizzato: via Carracci, via Matteotti, via Indipendenza, via dei Mille, piazza dei Martiri, via Marconi, via Lame, viale Silvani, via Saffi, via Malvasia, via Casarini, via Zanardi, via Gagarin, via Gobetti e via Franco Bolognese. Arrivo previsto in piazza dell'Unità. "La libertà di aggregazione dei free party- hanno scritto i promotori della manifestazione- diventa un pericolo nazionale in nome di una salute e di una sicurezza strumentalizzate per restringere ancora di più lo spazio di possibilità e di azione di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Parade, partito il corteo contro il decreto legge sui rave party. Viali bloccati

BolognaToday è in caricamento