rotate-mobile
Cronaca

Terremoto oggi 16 agosto: ultime scosse e news

La terra ha tremato ancora questa mattina intorno alle 7. Una scossa di magnitudo 2.8 che continua a tenere vivo il timore di nuovi disastri in Emilia Romagna

Un terremoto di magnitudo 2.8 ha scosso la terra questa mattina alle ore 7.42 con epicentro ancora nella zona di Mirandola, Cento, Modena.  I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione: eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo. Domani in visita il Ministro Cancellieri a Bologna e nelle zone del sisma..

DOMANI ARRIVA LA CANCELLIERI. Nel frattempo il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri che sarà domani nelle zone terremotate dell'Emilia Romagna: "Vado - ha detto a Radio 1 Rai - per dare vita a un gruppo di lavoro interforze di altissima specializzazione tecnica che vigilerà sugli appalti per la ricostruzione per garantire che ogni denaro speso per la ricostruzione sia fatto nel massimo della legalità e senza infiltrazioni della criminalità organizzata". "Il numero dei comuni sciolti per mafia e i dati del contrasto alla criminalità organizzata - ha aggiunto - dimostrano che lo Stato c'é e fa il suo lavoro". Oggi al Viminale nel corso della riunione del Comitato Nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica per Ferragosto ci saranno collegamenti "con i luoghi del terremoto e del recente alluvione: Emilia Romagna e Liguria e con la Sicilia colpita da incendi. Luoghi - ha spiegato il ministro - che hanno visto situazioni di emergenza delicate".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto oggi 16 agosto: ultime scosse e news

BolognaToday è in caricamento