rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza XX Settembre

Bus fermo al capolinea (senza autista) invade i viali colpendo un semaforo, nessun ferito | VIDEO

L'azienda Tper indaga per capire cos'è successo. (Video YouTube crediti Elvira Tonelli)

Un autobus, senza conducente, ha invaso la carreggiata del viale all'altezza di piazza XX settembre, colpendo un palo e poi un semaforo. È successo ieri sera intorno alle 19. Per fortuna nessuno si è fatto male (a bordo c'erano alcuni passeggeri in attesa della ripartenza del bus) e nessun altro veicolo è stato coinvolto.

Dalle ricostruzioni e testimonianze di autista e passeggeri, il bus, fermo e spento al capolinea della linea 15, durante la sosta tecnica del conducente – per motivi che sono all'attenzione dell'azienda per approfondimenti del caso – ha perso la frenatura andando ad invadere le carreggiate del viale. Procedendo ha colpito un palo presente nello spartitraffico a centro strada, che ne ha rallentato il percorso, interrotto poi, a velocità già molto ridotta, contro il palo semaforico nella parte opposta del viale.

"Sono corsa a vedere perché ho pensato che l'autista avesse avuto un malore ma non c'era l'autista  – afferma una delle persone presenti – credo che fosse sceso per fare pausa e non abbia messo il freno a mano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus fermo al capolinea (senza autista) invade i viali colpendo un semaforo, nessun ferito | VIDEO

BolognaToday è in caricamento