rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Castelmerlo

Tra edifici occupati, droga e ricettazione: un arresto e 16 denunce in poche ore

Serata 'intensa' quella di ieri, durante la quale 17 persone sono finite nei guai per fatti di droga, immigrazione clandestina, furti e occupazione di un'ex struttura militare

Serata 'intensa' quella di ieri per i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna che durante un controllo del territorio hanno eseguito 16 denunce e 1 arresto.

A finire in manette per spaccio di sostanze stupefacenti è stato un 34enne di Castel Bolognese che ha tentato di vendere 1.40 grammi di hashish agli operanti. Il giovane è stato fermato in via Zamboni dai Carabinieri della Stazione Bologna unitamente ai militari del 5° Reggimento Carabinieri Emilia Romagna.

Il servizio è proseguito in zona San Donato, dove il titolare di un esercizio pubblico situato in via Ermanno Galeotti è stato denunciato per ricettazione perché durante una perquisizione, avvenuta all’interno del locale, è stato trovato in possesso di alcune carte di identità, carte di credito e bancomat intestate ad altre persone. Tra i clienti, due tunisini e un algerino sono stati denunciati per reati inerenti la normativa sull’immigrazione, mentre un 32enne italiano, residente a Bologna, era in possesso di una dose di marijuana. Per l’italiano è scattata una segnalazione alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Durante le operazioni di identificazione dei soggetti, è stato rinvenuto per terra un involucro contenente 2 grammi di hashish.

Altre 12 persone, rumeni di età compresa tra i 21 e i 34 anni, senza fissa dimora, sono state denunciate per invasione dei terreni o edifici dai Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini che erano stati informati sulla probabile presenza di numerosi soggetti all’interno di un’ex struttura militare ubicata in via Castelmerlo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra edifici occupati, droga e ricettazione: un arresto e 16 denunce in poche ore

BolognaToday è in caricamento