rotate-mobile
Cronaca

La Dia di Bologna ha sequestrato un milione di euro ad un narcos

Case, terreni, auto e conto corrente: nei guai un trafficante originario di Milano

QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY

La Direzione investigativa antimafia di Bologna ha sequestrato beni per oltre un milione e 100mila euro ad un trafficante di droga originario di Milano. Nell’operazione sono stati sequestrati sei tra terreni, case e fabbricati, oltre a un’automobile e ad un conto corrente.

L’uomo era stato arrestato nel 2018 nell’operazione denominata “Double game” per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Bologna, ed è stato condannato nel 2022 in via definitiva dalla Corte di Appello di Bologna a 7 anni e mesi 4 di reclusione.

“Gli elementi acquisiti sul suo conto nel corso delle indagini sono confluiti in una proposta di misura di prevenzione ai sensi della normativa antimafia a firma del direttore della Dia”, scrivono gli investigatori in un comunicato. Nel testo, inoltre, è stata “delineata la pericolosità sociale dell'uomo, presupposto che ha condotto all’emissione del provvedimento di confisca definitiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dia di Bologna ha sequestrato un milione di euro ad un narcos

BolognaToday è in caricamento