rotate-mobile
Cronaca Via Pier Gabriele Goidanich

Rapina nel Centro Storico: aggredita e scippata all'ingresso di Galleria Cavour

Una donna di 37anni è stata aggredita e scippata ieri pomeriggio in via Goidanich. Nel tentativo di rubarle la borsetta, il rapinatore l'ha colpita. Non è il primo episodio nella zona

Una 37enne, di origini pugliesi, è stata aggredita e scippata ieri pomeriggio in via Goidanich, nei pressi Galleria Cavour. Poco dopo le 15, il rapinatore, descritto come nordafricano con un cappellino, ha tentato di scipparla della borsetta, ma la donna ha resistito rimediando una gomitata che l'ha messa fuori gioco. L'uomo è fuggito a piedi con un bottino non di poco conto, visto la vittima aveva nel portafoglio circa 900 euro. 

Sul posto è intervenuta una volante: alcuni passanti che avevano sentito la donna lamentarsi e gridare hanno chiamato il 113, ma nessun testimone avrebbe assistito alla rapina. 

Altri furti e rapine si erano verificati a giugno, sempre nella stessa zona del centro, quando i malviventi hanno sfondato a mazzate la vetrina di Bulgari, all'interno della Galleria Cavour: il tentativo di rubare i gioielli dalla vetrina andò a vuoto, ma la scena avvenne sotto gli occhi dei passanti. Un altro colpo er stato messo a sento alla gioielleria Rocca di piazza Cavour. Qui due banditi erano riusciti a svuotare il caveau, dopo aver legato le commesse. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina nel Centro Storico: aggredita e scippata all'ingresso di Galleria Cavour

BolognaToday è in caricamento