rotate-mobile
Cronaca Medicina

Studentessa minorenne violentata sul bus: fermati due 15enni

La ragazza è stata avvicinata e palpeggiata sull’autobus. I due presunti autori sono stati collocati in comunità

Ancora una storia di sopruso e violenza nei confronti di una donna, stavolta per giunta anche minorenne. Una studentessa è stata vittima di una violenza sessuale su un autobus, mentre era di ritorno a casa. I presunti autori del gesto, due minorenni di origine straniera, sono stati identificati, fermati e collocati in comunità.

I fatti risalgono allo scorso 9 novembre, quando la studentessa è salita sul bus linea 99 partito da Bologna attorno alle ore 12.30. Subito dopo, la giovane è stata avvicinata da due 15enni di origine straniera e irregolari sul territorio. I due hanno cominciato a farle degli apprezzamenti, poi dalle parole sono passati ai fatti, prima annusandole i capelli, poi aprendole il giubbotto e palpeggiandole il seno. La ragazza, pietrificata, ha iniziato a piangere, tentando di attirare l’attenzione di altri passeggeri per farsi aiutare, ma senza riuscirci perché presa da una crisi di panico che le ha bloccato la voce.

I due ragazzi sono scesi a Castenaso, mentre la ragazza ha proseguito il viaggio verso casa, anche se con una certa difficoltà a camminare a causa della crisi che le aveva coinvolto anche l’apparato motorio. Una volta giunta a casa, la studentessa ha raccontato il fatto ai propri genitori, che immediatamente si sono rivolti a Carabinieri della Tenenza di Medicina. Qui i militari, con l’aiuto di un esperto di psicologia forense e psicologia infantile, ha raccontato accuratamente i fatti. Da qui si è partiti con le indagini, che hanno portato al fermo dei due presunti autori, appunto i due 15enni di origine straniera. I due adolescenti sono irregolari sul territorio e domiciliati in una casa di accoglienza per minori non accompagnati. Considerato il pericolo di fuga, Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, i due 15enni sono stati collocati in una struttura della Giustizia minorile. Stamattina, in data 13 novembre, il Gip del Tribunale per i Minorenni dell’Emilia Romagna ha convalidato il fermo e nei confronti dei due 15enni è stata emessa la misura cautelare del collocamento in comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa minorenne violentata sul bus: fermati due 15enni

BolognaToday è in caricamento