rotate-mobile
Cronaca Zola Predosa

Zola Predosa, Dal Sillaro: 'Via ad importanti opere di manutenzione delle strade'

Al via da settembre. L'annuncio arriva da parte dell'assessore ai Lavori Pubblici. Dai lavori d'asfaltatura a nuovi marciapiedi e percorsi ciclopedonali. Ecco quali le zone interessate...

Entro la metà del prossimo mese di settembre verranno eseguite alcune importanti opere di manutenzione delle strade e dei marciapiedi nel territorio comunale di Zola Predosa. Ad annunciare i lavori è l’Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Dal Sillaro.

Dopo la realizzazione, già avvenuta, di circa 3000 mq di asfaltatura su Via Risorgimento, lungo il tratto compreso tra la rotonda Comani e Via dell’Abbazia, il prossimo intervento interesserà alcuni tratti delle Vie Carducci, Bertoloni e Caduti di Via Fani. A questo seguirà (a conclusione dell’iter di appalto) la realizzazione di un nuovo marciapiede ciclopedonale  di collegamento tra la Via Pirandello ed il Centro sportivo Enrico Filippetti a Riale di Zola Predosa. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di settembre, la conclusione per il mese di dicembre.

E’ inoltre in corso di progettazione un’ulteriore importante opera che riguarda l’attuazione di un percorso ciclopedonale in Via Risorgimento nella frazione di Ponte Ronca, dall’incrocio di Via Matilde di Canossa a Via Manzoni. Mentre, con personale interno, il servizio dei lavori pubblici eseguirà puntualmente il ripristino di buche ed avvallamenti sulle strade del territorio.

Il calendario degli interventi potrà subire qualche leggera variazione, in base all’andamento delle  condizioni meteorologiche. “L’Amministrazione Comunale assicurerà l’esecuzione dei necessari lavori di manutenzione sul territorio e la realizzazione delle riqualificazioni programmate” sottolinea l’Assessore ai Lavori Pubblici di Zola Predosa Andrea Dal Sillaro “nonostante le difficoltà del periodo congiunturale  e le note ristrettezze di bilancio. Vorrei rimarcare, che la pista ciclopedonale tra la via Pirandello e il Centro Sportivo Filippetti è di fondamentale importanza, sia per questioni di sicurezza, ma anche per migliorare il collegamento ciclabile tra le frazioni del nostro territorio”.

“Riteniamo infatti sia di primaria importanza” prosegue il Sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini “garantire alla nostra comunità buone condizioni urbane e di sicurezza nella circolazione su strade e marciapiedi. Siamo consapevoli che l’impegno è notevole e l’elenco delle necessità alquanto copioso, ma lavoriamo assiduamente e con ogni mezzo per rendere Zola Predosa bella fruibile e sicura”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zola Predosa, Dal Sillaro: 'Via ad importanti opere di manutenzione delle strade'

BolognaToday è in caricamento