rotate-mobile

Zuppi: "Natale, c'è tanto da piangere. Uniamoci alla commozione del Papa" | VIDEO

Il cardinale oggi a margine dell'inaugurazione del "Presepio del sorriso" allestito nel cortile del Comune

"Il messaggio è che c'è tanto da piangere, tanto da unirci a quella commozione così umana, così vicina a chi soffre, che ci aiuta a capire tanta sofferenza e tanta attesa", in vista del Natale. Lo riferisce la Dire.

Lo ha il presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), Matteo Zuppi, in vista del Natale richiamando il pianto di Papa Francesco per la guerra in Ucraina. Zuppi, oggi a margine dell'inaugurazione del "Presepio del sorriso" allestito nel cortile del Comune di Bologna, richiama quel momento sottolineando che "ciò per cui Papa Francesco si è commosso è l'attesa che tutto finisca, l'attesa di tutti quelli che sono travolti dalla violenza della guerra e dalla follia che sono tutte le guerre e che è questa guerra. Il sorriso è credere che l'amore sarà più forte e provare a sconfiggere l'odio, la vendetta e il male disarmandolo con il sorriso", conclude l'arcivescovo di Bologna

Papa Francesco commosso, nel tradizionale omaggio e preghiera al monumento alla Vergine: avrebbe voluto portare il ringraziamento degli ucraini "per la pace che da tempo chiediamo al Signore”. Ma, ha detto “sappiamo che tu sei con loro e con tutti i sofferenti”. Prima il Pontefice aveva pregato davanti all'icona della Salus Populi Romani, in Santa Maria Maggiore. 

Il cardinale Matteo Maria Zuppi sarà cittadino onorario di Bologna 

Video popolari

Zuppi: "Natale, c'è tanto da piangere. Uniamoci alla commozione del Papa" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento