rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia San Giovanni in Persiceto

Persiceto, la Castelli verso la liquidazione: quale destino per 200 lavoratori?

Dopo la chiusura degli stabilimenti di Ozzano ed Imola, la proprietà avrebbe deciso di chiudere definitivamente i battenti cessando anche l'attività nell'ultima sede bolognese. Al via sciopero

In liquidazione l'azienda Castelli spa di San Giovanni in Persiceto, impegnata nel settore dell'arredamento, conta circa 200 dipendenti. Dopo la chiusura degli stabilimenti di Ozzano ed Imola, ora la proprietà avrebbe deciso di chiudere definitivamente i battenti cessando anche l'attività nell'ultima sede del Bolognese.
Lo rende noto il sindacato  Fillea-Cgil Bologna, che racconta: 'Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza telefonicamente, dalla direzione aziendale del fatto che l'azienda è stata messa in liquidazione".

Se così dovesse essere - rimarca il sindacato - l'azienda non avrebbe rispettato il piano industriale presentato due anni fa e quanto concordato con le organizzazioni sindacali, con l'accordo siglato in Regione Emilia-Romagna.

“Questo è un atto gravissimo e inaccettabile – è il j-accuse di Maurizio Maurizzi, segretario generale Fillea-Cgil Bologna – che non rispetta gli accordi sottoscritti per il rilancio dell'impresa. Non è pensabile, e non ci possiamo permettere, di perdere un altro importante sito produttivo del nostro territorio”.

Per queste ragioni, oggi, 16 dicembre 2013, le lavoratrici ed i lavoratori sciopereranno, con un presidio davanti ad Unindustria Bologna a partire dalle 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Persiceto, la Castelli verso la liquidazione: quale destino per 200 lavoratori?

BolognaToday è in caricamento