Ducati in vendita, Lapo Elkann: 'Potrei fare un'offerta'

Se il prezzo di vendita si ridimensionasse il nipote di Agnelli si farebbe avanti per accaparrarsi la casa di Borgo Panigale. Fiat nuova proprietaria della rossa bolognese?

La Ducati è in vendita. Tra i papabili acquirenti si era ventilato l'interesse di Audi, la casa automobilistica tedesca. Ma dalle ultime dichiarazioni a cui si è lasciato andare Lapo Elkann resta ancora la speranza che la due ruote di Borgo Panigale possa rimanere in mani italiane.

"Mi considero un grande patriota - ha infatti dichiarato il rampollo in un'intervista a Panorama Icon - e mi dispiacerebbe molto se la Ducati venisse venduta all'estero e finisse in cattive mani. I manager hanno fatto una richiesta economica esosa. Cosa farei se abbassassero le pretese? In quel caso sì. Potrei pensare davvero di farmi avanti con un'offerta".

 Da oltre un anno Lapo Elkann si occupa di "Ferrari Tailor Made", il progetto di personalizzazione e 'customizzazione' voluto da Luca Cordero di Montezemolo, che va incontro ai desideri di tutti i fanatici della rossa. Figlia del laboratorio Tailor Made, è la 599 California "blu Scozia opaco" con cui il nipote di Gianni Agnelli si fa vedere in giro ultimamente, mentre l'altra famosa Lapo-mobile è la 458 Italia con livrea mimetica che gli ha fatto fare il giro dei magazine di tutto il mondo. "Ecco, questo ci tengo a sottolinearlo: la Ferrari militare non fa parte del mondo tailor made - dice Lapo Elkann -, ma è una piccola follia che mi sono voluto concedere. E' semplicemente la macchina di Lapo. La 599 California, invece, è l'auto di Lapo Elkann".

La proposta, però, pare proprio solo un'ennesimo coupe de theatre del volubile Lapo, che a pochi giorni dalla sua dichiarazione oggi ha già ritrattato:  "Non ho mai pensato di fare un'offerta concreta per la Ducati. Il mio era uno slancio patriottico nei confronti di un'azienda di moto che ho sempre amato, vicina di casa della Ferrari. Oltretutto, come leggo sui giornali, le trattative sembrano in fase avanzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Bocciata alla maturità in Dad: Tar le dà ragione, esame da rifare

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

  • Coronavirus, i casi del 13 gennaio: calano i contagi a Bologna e in Emilia-Romagna

Torna su
BolognaToday è in caricamento