Al Mercato Di Mezzo arriva la pizza napoletana: apre Rossopomodoro

Il Pizzaiolo Davide Civitiello, campione mondiale di pizza al Trofeo Caputo, punta dritto al cuore gastronomico di Bologna e dei bolognesi con la pizza dall'impasto a doppia lievitazione, arricchito dalla farina integrale

MERCATO DI MEZZO

Rossopomodoro apre all’interno dello storico Mercato di Mezzo di Bologna la sua nuova pizzeria, il taglio del nastro sarà il prossimo 28 aprile: l'inaugurazione sarà aperta a tutta la città con una degustazione gratuita di pizza gourmet dalle ore 19 alle ore 21.civitiello-2

Nel luogo diventato il punto di riferimento della gastronomia felsinea, arriva duque anche la pizza napoletana della tradizione.  
Il Pizzaiolo Davide Civitiello, campione mondiale di pizza al Trofeo Caputo  Pizza STG, punterà dritto al cuore gastronomico dei bolognesi con la pizza dall’impasto a doppia lievitazione, arricchito dalla farina integrale. Il pizzaiolo si dice ansioso di presentare alla città la 'mia pizza napoletana artigianale a lunga lievitazione in madia di legno'. Un modo per 'rinnovare, recuperando e promuovendo, la vera tradizione culturale del piatto più amato e consumato in tutto mondo'.

L'occasione è ghiotta non solo per i buon gustai, ma anche per chi si diletta ai fornelli: gli appassionati di cucina, infatti, potranno partecipare (dal 29 aprile al 4 maggio) ai corsi di Scuola di Pizza di CASA Rossopomodoro al Mercato di Mezzo. Il corso, gratuito, sarà replicato per una settimana.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm: colori regioni e nuovi criteri, Emilia Romagna a rischio zona rossa?

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

Torna su
BolognaToday è in caricamento