rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guida

Bologna da vivere con il proprio amico a 4 zampe: 5 idee

Il tempo trascorso insieme ai nostri 'pelosi' è sempre prezioso, ma sono tante le cose da fare insieme oltre alle classiche passeggiate nei parchi e nei giardini urbani o fuori città: qualche proposta!

4. Andare a mangiare in un ristorante Pet-Friendly

Un pranzo o una cena insieme al proprio animale domestico. Un'esperienza piacevole da condividere, ma in una struttura dove sappiamo che i quattro-zampe sono graditi. "VacanzeAnimali.it" suggerisce: Ristorante Molino Rosso (Imola), Ristorante Pizzeria La Grigliata di Argelato, Trattoria Cicceria a Castel San Pietro Terme, Ristorante Pizzeria Ca´ Bassa a Casalecchio di Reno, Agriturismo La Colombarola a Pianoro (Farneto), Trattoria Boni a Bologna, Gigi al Bulgnais a Bologna. 

Lilli-2

5. Trucco e parrucco di cani e gatti e in più, l'ozonoterapia a quattro zampe

Anche i nostri 'pelosi' ogni tanto hanno bisogno di sentirsi più belli e in ordine. Fra i vari centri di tolettatura c'è quello di Cristina, che si chiama "Tolettatura del Sole": una vera e propria spa per animali domestici. Fra i servizi (per cani e gatti) anche l’ozonoterapia. L’ozono è un gas che si forma nell’atmosfera per azione delle radiazioni ultraviolette oppure con le scariche elettriche che si producono durante i temporali e che agiscono sull’ossigeno: associare l’ozono all’acqua ha degli effetti benefici sotto tutti i punti di vista. Questa terapia, chiamata anche idroterapia, oltre a disinfettare naturalmente e accelerare la cicatrizzazione, stimola l’innalzamento del livello di ossigeno e delle sostanze nutritive che raggiungono ogni parte del corpo, favorendo il rilassamento muscolare. Applicare questo trattamento al proprio animale domestico non solo lo aiuterà nel superare le piccole patologie, ma ne migliorerà la salute a lungo termine. A che cosa serve.  L’ozonoterapia ad acqua è utile in particolare nella cura di malattie dermatologiche come micosi, dermatiti e piodermiti batteriche: nei cani che non vengo puliti con una certa frequenza i batteri e i germi rimangono sulla pelle permettono alle malattie cutanee di manifestarsi più facilmente; con l’ozonoterapia è possibile ridurne drasticamente la crescita impedendo problematiche più gravi. Essa ha un’azione battericida ed invalidante per i virus, nonché un’azione antidolorifica e, soprattutto, antiparassitaria e disinfettante grazie alle sue naturali proprietà antisettiche. Via M. Em. Lepido, 112

Tosatura Gatto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna da vivere con il proprio amico a 4 zampe: 5 idee

BolognaToday è in caricamento