rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Guida

Tre luoghi per mangiare all'americana a Bologna

Voglia di Hamburger, Hot Dog, Milk Shake? Nessun problema: anche nella terra delle tagliatelle ci sono tre angoli di States dove gustare la migliore cucina americana

"Tu vuò fa l'americano" cantava Renato Carosone nel 1956 e ancora oggi la cultura degli States attrae ancora moltissimo noi italiani, anche a tavola! Quando scatta la voglia di Hamburger e Hot Dog, magari di un Milk Shake o di una Cheese Cake, addirittura di un Juke Box Anni '50 ecco che le possibilità anche a Bologna sono diverse le opzioni fra fast-food e restaurant.

Ecco tre ristoranti dove mangiare all'Americana a Bologna

1. America Graffiti, Piazza Malpighi 1b. America Graffiti porta in Italia la cultura gastronomica "home made" e lo stile dei ristoranti Diner degli intramontabili e sfavillanti anni ‘50. Il valore aggiunto, oltre al menù di carne, sono le ricette vegetariane e vegane, ma anche i piatti Tex Mex e gli immancabili Hot Dog! America Graffiti è anche a Crespellano, a Castel Maggiore, a Borgo Panigale e al Centro Nova di Villanova di Castenaso. Atmosfera in pieno stile Fabulous Fifties!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre luoghi per mangiare all'americana a Bologna

BolognaToday è in caricamento