rotate-mobile
Meteo

Allerta per temporali e frane: rischio "giallo" fino a domani

Previsti forti temporali che potranno generare fenomeni franosi e rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua

Arpae e Protezione civile hanno diramato un aggiornamento dell'allerta meteo, valida dalle ore 12 di oggi, 30 giugno. Allerta GIALLA per criticità idraulica province di PC, PR, RE, MO e per criticità idrogeologica province di PC, PR, RE, MO; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Per la giornata di oggi sono quindi previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti più probabili sul settore centro-occidentale con precipitazioni intense che potranno generare fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua; inoltre non si escludono venti forti (50-61 Km/h) con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore.

Per l’1 luglio allerta GIALLA per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN.

Nella prima parte della giornata di sabato 1 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati; in particolare sul settore orientale della regione e sui rilievi appenninici. Nel corso della serata i fenomeni sono previsti in graduale attenuazione.

allerta 30 giugno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta per temporali e frane: rischio "giallo" fino a domani

BolognaToday è in caricamento