rotate-mobile
Politica

Regione E-R, oggi a Roma la firma per una maggiore autonomia

Stefano Bonaccini: "Ciò che firmeremo insieme a Veneto e Lombardia è molto importante e conferma quello che dissi in Aula quando ebbi il mandato dall'Assemblea, cioè che il futuro Parlamento e il futuro Governo non potranno non tener conto di questo accordo preliminare"

È fissato per oggi a Palazzo Chigi, l'appuntamento per la firma dell'accordo preliminare in merito all'intesa raggiunta per una maggiore autonomia regionale tra Governo, Regione Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Lo ha ricordato ieri il sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa, delegato dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. 

Stefano Bonaccini: "Come ho sempre detto - ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna - ciò che firmeremo insieme a Veneto e Lombardia è molto importante e conferma quello che dissi in Aula quando ebbi il mandato dall'Assemblea. E cioè che il futuro Parlamento e il futuro Governo non potranno non tener conto di questo accordo preliminare. E' un fatto molto importante". (Ansa) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione E-R, oggi a Roma la firma per una maggiore autonomia

BolognaToday è in caricamento