rotate-mobile
Politica

Galeazzo Bignami, come chiedere il rimborso del Canone Rai : "E' imparziale, solo a sinistra"

Dopo l'attacco di Lucia Annunziata che nel programma ha definito "impresentabili" i politici del Pdl, il consigliere regionale Bignami lancia un'offensiva sulla Tv pubblica e sul canone

Ha provocato più che una polemica l'aggettivo pronunciato da Lucia Annunziata all'indirizzo del segretario Angelino Alfano, ospite del suo programma "In mezz'ora" in onda la domenica pomeriggio alle 14.30 sui Rai 3: secondo la giornalista, il Pdl non può ambire al Quirinale "Siete impresentabili... Siete andati a manifestare davanti al Palazzo di Giustizia a Milano" con l'ovvia insurrezione del partito di Berlusconi e anche di alcuni colleghi più o meno schierati.

L'occasione la prende al volo il Consigliere Regionale Pdl Galeazzo Bignami che sul suo sito pubblica una fac-simile di domanda da inviare alla televesione pubblica per chiedere il rimborso del Canone poichè "garantisce esclusivamente le componenti che ispirano all’area politica della sinistra italiana" si legge nelle motivazioni.

L'offensiva lanciata da Bignami potrebbe avere un buon riscontro, se non altro morale, poichè, dopo l'Imu, è per gli italiani tra le tasse più "indigeste".

IL TESTO DELLA RICHIESTA DI RIMBORSO. l sottoscritto [...] nato a [...] codice fiscale [...] avendo provveduto al pagamento del canone RAI in data [...] per l’importo di € 113,50; considerato che detto canone è dovuto ai sensi dell’art. 1 e 2 R.D.L. 21-2-1938 n. 246 e modificazioni successive in ragione del servizio pubblico che la RAI dovrebbe svolgere; rilevato che il servizio pubblico radiotelevisivo si distingue in tutto il mondo per la garanzia di imparzialità e completezza d'informazione e la tutela delle varie componenti della società del proprio paese; rilevato che da anni la RAI garantisce esclusivamente le componenti che ispirano all’area politica della sinistra italiana; considerato che in particolar modo nell’anno 2013 detta connotazione è risultata particolarmente esasperata come attestato dalla costante presenza nelle principiali trasmissioni in onda sui canali RAI, in poche settimane, di personaggi della televisione che fanno vanto dell’essere collocabili nell’area della sinistra italiana, come Fazio, Littizzetto, Benigni, Crozza, Fo; Rilevato che nella trasmissione andata in onda il giorno domenica 17 marzo denominata “Mezz’ora” la sig.ra Lucia Annunziata, conduttrice di questa trasmissione, si è rivolta al Segretario Nazionale del Popolo della Libertà On. Angelino Alfano affermando che “voi siete impresentabili”, con un giudizio offensivo e con cui viene evidentemente meno quella imparzialità dell’informazione presupposto del servizio pubblico; tutto quanto sopra rilevato, chiede il rimborso del Canone RAI essendone venuti meno i presupposti di legge. Indica nella persona di [...], via [...], città [...] la persona a cui restituire il canone medesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galeazzo Bignami, come chiedere il rimborso del Canone Rai : "E' imparziale, solo a sinistra"

BolognaToday è in caricamento