rotate-mobile

Gelmini: "Città 30? Insostenibile" | VIDEO

L'ex ministra a Bologna per parlare di lavoro e competenze. L'incontro, organizzato dal locale gruppo di Azione, ha visto la partecipazione di varie figure politiche

"Città 30 insostenibile, dobbiamo pensare all’ambiente considerando anche la fattibilità delle misure che si propongono". Così durante un evento a Bologna incentrato su lavoro giovanile e competenze, Mariastella Gelmini, senatrice di Azione, sulle limitazione della velocità urbana.

L'incontro, organizzato dal locale gruppo di Azione, ha visto la partecipazione di varie figure politiche, tra cui Serse Soverini, segretario provinciale del partito, che proporrà la creazione di un assessorato dedicato all'"orientamento alle competenze" ai candidati da loro sostenuti alle prossime elezioni amministrative. "Le competenze dei giovani sono un diritto oggi, senza, sei fuori dal mondo e non vivi con dignità", ha sottolineato Soverini.

Al dibattito hanno contribuito anche Federico Pizzarotti, presidente di +Europa, Marco Lombardo, coordinatore regionale e senatore di Azione, e le ex deputate Paola Concia (Pd) e Mara Mucci, quest'ultima focalizzandosi su "classi pollaio" e problemi strutturali che esacerbano la dispersione scolastica.

Video popolari

Gelmini: "Città 30? Insostenibile" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento