rotate-mobile
Politica Imola

Il Talk show 'Quinta Colonna' a Imola, Carapia FI: 'Cosa pensa il sindaco delle politiche di Renzi a Roma?'

Ieri sera la trasmissione di Rete 4 condotta da Del Debbio si è collegata con Imola per parlare di sicurezza e lavoro che non c'è, Carapia: 'Da tempo denunciamo che sul nostro territorio l'insicurezza non è più soltanto una percezione'

Ieri sera il talk show "Quinta Colonna" si è collegato con il centro sociale Zolino per parlare di lavoro femminile e sicurezza.Si è mossa anche la trasmissione Quinta Colonna per parlare di sicurezza e crisi a Imola.

"La sicurezza ormai non è un tema che tocca solo le grandi città, ma anche le realtà relativamente piccole come Imola. Da tempo denunciamo che sul nostro territorio l'insicurezza non è più soltanto una percezione e ancora oggi un altro brutto episodio, a Toscanella, lo conferma. Ora i ladri si mettono anche le maschere per rapinare le banche, un bottino misero, appena mille euro". Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Forza Italia a Imola Simone Carapia che fa riferimento alla rapina avvenuta ieri mattina alla Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale.

"Ma questi malviventi non guardano più in faccia a niente e a nessuno, nemmeno agli anziani (oggi un 70enne è stato ferito al volto). E perché accade questo? Perché questi malviventi vivono in un clima di sostanziale impunità che in qualche modo fa ritenere loro "conveniente" di rapinare una banca anche solo per mille euro".

Si è parlato anche di crisi e perdita di lavoro a "Quinta Colonna", donne troppo vecchie per essere assunte e famiglie in crisi: "Tanto, in un Paese come il nostro, completamente allo sbando, non rischiano nulla. Ci piacerebbe sapere cosa pensano di tutto questo coloro che amministrano i nostri territori, cosa pensa il sindaco di Imola Daniele Manca rispetto alle politiche di Matteo Renzi a Roma che, tra depenalizzazioni e sconti di pena, non sta mettendo in campo grandi azioni per migliorare la vita degli italiani", conlude Carapia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Talk show 'Quinta Colonna' a Imola, Carapia FI: 'Cosa pensa il sindaco delle politiche di Renzi a Roma?'

BolognaToday è in caricamento