rotate-mobile
Basket

Euroleague, a Barcellona la Virtus perde partita e differenza canestri

La Segafredo chiude nel peggiore dei modi un ciclo di sette trasferte nelle ultime 9 gare europee: la cronaca, il tabellino e gli highlights del match

La Virtus Segafredo Bologna è costretta ad arrendersi, 84-57 il finale, nel Round 24 di Euroleague sul parquet del FC Barcellona e scende ad un record di 15 vittorie e 9 sconfitte in classifica.

Al Palau la Virtus non perde solo il match ma anche la differenza canestri nei confronti del club catalano e la terza posizione in graduatoria. Al termine del turno, infatti, la squadra di Coach Banchi scende al quinto posto.

A parziale giustificazione della situazione delle Vu Nere il fatto di aver affrontato sette trasferte nelle ultime nove giornate del torneo.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - Dopo il primo guizzo di Satoransky in combinata con Kalinic, Hackett di orgoglio innesca Dunston e uno scatenato Cordinier, che in penetrazione sigla il primo allungo ospite sul 3-8.

Grazie alle giocate di talento di Parker e Laprovittola, il Barça non perde troppo terreno e una gran schiacciata in tap-in di Dunston ribatte al fade-away di Kalinic (10-13).

Successivamente Satoransky, mettendo in ritmo anche Parker ed Hernangomez, sigilla il sorpasso blaugrana sul 16-15 e, dopo una combinazione tra Pajola e Polonara, Hernangomez e un’accelerazione di Brizuela fanno chiudere bene il primo quarto al Barcellona (20-17 dopo 10’).

Proprio i due giocatori spagnoli fanno proseguire il buon momento dei padroni di casa, Da Silva appoggia anche il +7 a tabellone e Hernangomez ribatte a un tap-in di Abass aggiornando il massimo vantaggio sul 30-21.

La tenacia di Hackett e Abass tiene la Segafredo in scia ma i centimetri di Vesely e la pericolosità perimetrale di Laprovittola fa chiudere il tempo con le note alte ai padroni di casa (41-27 dopo 20’).

In avvio di ripresa, Mickey cerca subito di scuotere i bianconeri ma Vesely e Parker da sotto e una bomba di Laprovittola allontanano ulteriormente le due squadre al tabellone (48-29).

Dopo il jumper di Jokubaitis del +20, Cordinier combina con Mickey e il rientrante Dobric piazza il recupero del 52-36 ridando un minimo di fiducia ai bianconeri.

L’energia di Hernangomez dalla panchina resta difficile da arginare per la Virtus e una bomba di Lundberg viene subito annullata da un’incursione di Brizuela del nuovo +20 Barça.

Al termine del periodo, Polonara e Lundberg capitalizzano al meglio degli ottimi attacchi corali bolognesi, prima che Hernangomez sigilli il terzo quarto con la schiacciata del 61-44.

Dopo la tripla di Brizuela che riporta i padroni di casa sul +20, Polonara in taglio e una tripla di Lundberg provano ancora a far sperare la Segafredo, prima che Hernangomez dalla lunetta e ancora Brizuela costringano gli ospiti alla resa.

Lo squillo di Belinelli dall’angolo, infatti, viene spento al solito da Vesely e Parker e il Barça può chiudere agevolmente sull'84-57.

IL TABELLINO E GLI HIGHLIGHTS

FC Barcelona vs Virtus Segafredo Bologna: 84 – 57 (Q1 20 – 17; Q2 41 – 27; Q3 61 – 44)

FC Barcelona: Da Silva 2, Pauli, Vesely 9, Brizuela 11, Kalinic 6, Satoransky 5, Hernangomez 17, Laprovittola 16, Parker 11, Nnaji, Jokubaitis 7, Parra. Coach: Grimau.

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 12, Lundberg 11, Belinelli 4, Pajola, Dobric 2, Lomazs, Hackett 4, Mickey 8, Polonara 6, Zizic 2, Dunston 4, Abass 4. Coach: Banchi.

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague, a Barcellona la Virtus perde partita e differenza canestri

BolognaToday è in caricamento