rotate-mobile
Basket

Euroleague, la Virtus arriva anche a -5 ma nel finale il Real Madrid espugna l'Arena

Miglior realizzatore bianconero è stato Cordinier con 12 punti e 8 rimbalzi, seguito da Lundberg (11 punti), Mickey (11 punti) e Shengelia (10 punti)

La Virtus Segafredo Bologna lotta ma si arrende per 74-89 nel Round 29 di Eurolega in casa contro il Real Madrid e scivola ad un record di 17-12 in classifica.

Il miglior realizzatore bianconero è stato Cordinier con 12 punti e 8 rimbalzi, seguito da Lundberg (11 punti), Mickey (11 punti) e Shengelia (10 punti).

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) -  Dopo un bel coinvolgimento di Zizic nel pitturato in avvio, sono gli ospiti a partire meglio, grazie al coinvolgimento da vicino e da lontano di Tavares e Yabesele (2-9). Una facile schiacciata di Cordinier in contropiede e un’affondata di Zizic accendono la Segafredo Arena ma le incursioni di Yabusele e Campazzo, prima che Abalde dall’angolo piazzi la bomba del 6-16.

Successivamente, la Virtus cerca ancora di accelerare grazie al solito Belinelli dall’arco e ai suoi assist per Lundberg e Dunston ma, dopo aver toccato anche il -5, Deck batte la sirena del quarto insaccando una tripla e rispingendo via Musa e compagni (15-23 dopo 10’).

Dopo un botta e risposta tra Llull e Lundberg dal palleggio, Hezonja realizza in fade-away e i centimetri di Poirier aprono lo spazio anche a Llull, che firma la bomba del massimo vantaggio blanco sul 19-32.

A seguito di un’accelerazione di Deck, Pajola e Cordinier di orgoglio accorciano ancora le distanze penetrando di potenza sul -7, ma Yabusele ferma la risalita bianconera (27-36). Sul finire del tempo, Shengelia sale di colpi servendo anche Zizic nel pitturato, sebbene poi Musa in 1vs1 mostri il suo talento e una tripla a fil di sirena di Llull mandano le squadre negli spogliatoi sul 31-44.

Nonostante Pajola metta in ritmo se stesso e Belinelli, Campazzo al ferro e i centri dalla distanza di Abalde e Yabusele fanno scappare Madrid sul 35-51.Dopo due accelerazioni di Cordinier e Belinelli, Tavares torna a farsi sentire e una tripla di Musa mantiene invariato il gap (41-56).

Successivamente, Shengelia cerca di caricarsi la Segafredo sulle spalle, Yabusele realizza dal perimetro e un tap-in di Hezonja spegne gli effetti delle giocate individuali di Mickey e compagni. Il quarto, comunque sia, si chiude sulle note alte per i bianconeri, dato che Cordinier si fa tutto il campo e riporta i padroni di casa sotto la doppia cifra di svantaggio (52-61 dopo 30’).

Proprio le penetrazioni del francese e di Lundberg provano ancora a non far mollare la Virtus, Hezonja due volte dall’angolo e un taglio vincente di Deck ribadiscono il +13 ospite (56-69 a 7’ dalla fine).

L’orgoglio della Segafredo viene comunque riacceso dalle spettacolari triple create e finalizzate da Dobric, quest’ultimo autore anche dello spettacolare appoggio rovesciato del -5, prima che Poirier dalla lunetta interrompa il break di 8-0 (64-71 a poco più di 5’ dalla fine).

Dopo un botta e risposta al ferro tra Mickey e Campazzo, il playmaker del Real sfrutta una palla persa bianconera per rimettere tre possessi pieni di distanza a (66-75).Lundberg, in seguito, ribatte a Campazzo ma l’assist del numero 7 per Poirier rende vani gli ultimi sforzi di Shengelia e compagni. Finisce 74-89.

IL TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna vs Real Madrid: 74-89 (1Q 15-23, 2Q 31-44, 3Q 52-61)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 12, Lundberg 11, Belinelli 9, Pajola 4, Dobric 5, Lomasz, Shengelia 10, Mickey 11, Polonara, Zizic 8, Dunston 4, Abass
Head Coach Luca Banchi 

Real Madrid: Abalde 7, Campazzo 10, Gonzales, Hezonja 8, Alocen 2, Deck 7, Poirier 14, Tavares 6, Llull 8, Yabusele 15, Ndiaye, Musa 10.
Head Coach Chus Mateo

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague, la Virtus arriva anche a -5 ma nel finale il Real Madrid espugna l'Arena

BolognaToday è in caricamento