rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Euroleague, ancora una sconfitta per la Virtus: dopo un avvio difficile non riesce la rimonta

Ma non c'è tempo per recriminare sabato al Paladozza arriva Milano

Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Segafredo Bologna femminile, che cade sul parquet amico del PalaDozza contro il Cukurova Mersin per 73-65.

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBF) - La squadra turca mette la testa avanti sin dal primo quarto e da quel momento in poi non si guarda più indietro: il parziale di 9-0 dopo i primi quattro minuti è solo il preludio di un vantaggio che durerà per tutti i 40 minuti. Bologna muove il tabellino con i liberi di Cecilia Zandalasini, ma l’attacco di Mersin continua a girare bene e la squadra turca tocca il +12 sull’8-20.

La Virtus però è brava a reagire e con un controparziale di 10-0 si riporta a contatto, arrivando fino a -2. Per tutto il periodo la partita procede a strappi, con Mersin che si riallontana e le bianconere che provano a riprenderla, avvicinandosi senza mai riuscire ad agganciare.

La notizia peggiore, però, è l’infortunio di Ivana Dojkic, che lascia il campo a 26 secondi dalla fine del secondo quarto senza riuscire a rientrare dopo un brutto scontro con Elizabeth Williams.

Nella terza frazione il vantaggio del Cukurova aumenta, fino a toccare il +16 con il gioco da quattro punti di Alina Iagupova, ma la Virtus è brava a non mollare e a risalire fino al -9 con i cinque punti di Zandalasini che scuotono la squadra e animano il PalaDozza.

La stessa musica si ripete anche nel quarto quarto, con la Virtus che arriva sempre a 9 o dieci punti di distanza e Mersin che la ricaccia indietro, grazie soprattutto ai canestri di Alina Iagupova, che chiuderà il match con 17 punti e 4/8 da tre punti. Il match si chiude sul 65-73, con la Virtus che perde due soli palloni in più delle ospiti (16-14), ma che subisce 21 punti da questi errori, contro i soli 14 messi a segno.

Buone le prestazioni di Zandalasini (22 con 8 rimbalzi e 7 assist) e di Rupert (14 con 7 rimbalzi), ma dall’altra parte Mersin risponde con i 23 di Mabrey oltre ai 17 di Iagupova, riprendendosi il primo posto nel girone e lasciandosi la Virtus subito dietro. 

IL TABELLINO

Virtus Segafredo Bologna-Cukurova Mersin 65-73. Parziali: 16-20; 14-19; 20-20; 15-14

Virtus Segafredo Bologna: - 

Cukurova Mersin: -

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague, ancora una sconfitta per la Virtus: dopo un avvio difficile non riesce la rimonta

BolognaToday è in caricamento