rotate-mobile
Basket

La Virtus batte Roma con cinque giocatrici in doppia cifra

Le Vu Nere festeggiano il ritorno all'Arena con una bella vittoria: la cronaca e il tabellino del match

La Virtus Segafredo Bologna femminile vince contro la Oxygen Roma la settima sfida, su otto, di campionato. Alla Segafredo Arena finisce con un netto 94-62 per le padrone di casa con cinque giocatrici della Vu Nere in doppia cifra e tutte a segno. Consolini che ne piazza 15, la Dojkic, la Rupert e la Cox che ne piazzano 12 e Pasa che chiude il referto a 11.

La partita - Il primo quarto viene giocato alla pari con la Oxygen che riesce anche ad andare sul +2 grazie alle giocate di Gilli, ma alla fine la spuntano le padrone di casa (23-19) grazie a Dojkic e Pasa.

Nel secondo quarto la Virtus inizia a trovare triple molto pesanti e allunga sul punteggio andando all'intervallo sul 51-28. Le ragazze di coach Di Meglio escono bene dagli spogliatoi riuscendo a rosicchiare qualche punto nel terzo periodo (74-53).

Nell'ultimo e decisivo quarto però la squadra bolognese chiude definitivamente i giochi con il duo Consolini-Dojkic e vince la gara 94-62. 

Il tabellino

Virtus Segafredo Bologna - Oxygen Roma Basket (23-19, 51-28, 74-53, 94-62)

Virtus Segafredo Bologna: Pasa 11, Cox 12, Rupert 12, Dojkic 12, Zandalasini 7, Del Pero 8, Peters 9, Barberis 6, Orsili 2, Consolini 15. Coach: Vincent.

Oxygen Roma Basket: Romeo 18, Dongue 6, Cupido 9, Czukor 14, Gilli 8, Natali 5, Bongiorno, Scarsi, Sventoraite 2, Kalu. Coach: Di Meglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus batte Roma con cinque giocatrici in doppia cifra

BolognaToday è in caricamento