rotate-mobile
Basket

La Virtus torna alla vittoria regolando la Happy Casa Brindisi già nel primo tempo

Nel posticipo della 16ª giornata Belinelli e Lundberg trascinano la squadra di Banchi ad un netto successo: cronaca, tabellino ed highlights del match

La Virtus Segafredo Bologna domina contro l’Happy Casa Brindisi nel match che chiude il programma della 16ª giornata della Serie A UnipolSAI di LBA e resta al terzo posto in solitaria in classifica.

LA PARTITA

La cronaca (Fonte Ufficio Stampa LBA) - Ad inizio partita, Morris dalla lunetta e Bayehe in taglio danno un buon ritmo iniziale ai pugliesi ma Mickey e Belinelli sono cinici dall’arco e non fanno scappare Sneed e compagni (6-7).

Nonostante Sneed cerchi di tenere avanti gli ospiti, Hackett e soprattutto Belinelli - autore di altre triple - non smettono di segnare dalla distanza e lanciano il primo allungo della Segafredo sul +7 (18-11).

Con i centri a cronometro fermo di Sneed e Bartley, Brindisi accorcia lo svantaggio sul -3 ma non riesce a trovare un freno alla tecnica di Polonara e Mickey nel pitturato, perdendo così di nuovo terreno (24-17).

Al termine del quarto, la Virtus allunga ulteriormente sfruttando le incursioni di Pajola, Abass e Lundberg e il libero di Polonara che aggiorna il massimo vantaggio locale sul +16 (35-19 dopo 10’).

L’ondata bolognese prosegue anche nel secondo periodo, dato che Lundberg continua ad essere una minaccia sul perimetro e Pajola e Polonara in avvicinamento fanno volare la Segafredo in un amen sul 45-21.

Successivamente, il proscenio se lo prende Cordinier, che è sempre un fattore sui due lati del campo, assieme a Mascolo, facendo toccare anche le 30 lunghezze di vantaggio ai padroni di casa, prima che Morris accorci un minimo con il tiro dalla media del 53-25.

Dopo la bomba di Cordinier del +31, l’Happy Casa ha un sussulto piazzando un break di 0-10 griffato soprattutto da un infallibile Morris da vicino e da lontano, prima che Mascolo regali a Mickey l’appoggio con cui si chiudono i 20’ iniziali di partita sul 58-36.

In avvio di ripresa, dopo il canestro di Sneed del -20 Happy Casa, Hackett innesca di nuovo Belinelli e una bomba di Pajola dà ulteriormente serenità alla Virtus (65-38). Successivamente, Bartley cerca di caricarsi Brindisi sulle spalle con i suoi 1vs1 di potenza ed efficacia, Hackett e Pajola gli ribattono comunque al ferro e una bomba di Lundberg vale il 73-46.

Il quarto si chiude poi con Bartley e Sneed ancora a prendersi tutte le responsabilità offensive biancoblu e un ottimo Pajola a tenere ampie le distanze (78-53 dopo 30’).

Nell’ultima decina di minuti della sfida, si svuotano le panchine da entrambe le parti, Zizic e Sneed rimpinguano i rispettivi tabellini e la Virtus si può permettere di chiudere facilmente sul 103-76.

IL TABELLINO E GLI HIGHLIGHTS

Virtus Segafredo Bologna vs Happy Casa Brindisi: 103-76 (Q1 35 – 19; Q2 58 – 36; Q3 78 – 53)

Virtus Segafredo Bologna: Cordinier 7, Lundberg 16, Belinelli 16, Pajola 12, Mascolo 8, Hackett 6, Menalo, Mickey 9, Polonara 7, Zizic 7, Dunston 4, Abass 8. Coach: Banchi

Happy Casa Brindisi: Morris 12, Jackson 4, Malaventura ne, Laquintana, Shneed 18, Laszewski 3, Riismaa, Seck ne, Lombardi 1, Bartley 21, Johnson 6, Bayehe 8. Coach: Sakota

Arbitri: B. ATTARD – L. BALDINI – S. PATTI

GLI HIGHLIGHTS

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus torna alla vittoria regolando la Happy Casa Brindisi già nel primo tempo

BolognaToday è in caricamento