rotate-mobile
Sport

Bologna, Guaraldi non si dimette e parla di mister Segafredo

Dopo Cda della società: "Provvederemo a adempimenti necessari"

Il Bologna, al termine del consiglio di amministrazione, ha comunicato "la volontà di procedere regolarmente nell'attività ordinaria della Società, nell'ottica di continuità, provvedendo agli adempimenti necessari". Niente dimissioni dunque del presidente, Albano Guaraldi, dopo l'interessamento per la società - tra gli altri - del patron di Segafredo, Massimo Zanetti. Guaraldi - come spiegato nella nota - provvederà ad adempiere a tutti gli impegni finanziari e agli obblighi per l'iscrizione al campionato di calcio di serie B.

"Il cda - continua la nota - auspica di poter lavorare in un clima di ristabilita serenità per raggiungere l'obbiettivo comune a tutti. Infine, in tale ottica, verranno assunte nei prossimi giorni decisioni in ordine all'attività sportiva, indispensabili per la programmazione del prossimo campionato".

Il numero uno di Segafredo ha poi deciso di fare un passo indietro: "A seguito delle recenti manifestazioni di disponibilità offerte al Dott. Zanetti per supportare l’attività del Bologna FC 1909, sulla base delle successive informazioni che ci sono state fornite, coerentemente con il nostro abituale approccio imprenditoriale abbiamo valutato il perimetro di un possibile intervento teso a dare stabilità nel tempo alla società. In relazione anche all’imminente quotazione in Borsa del nostro Gruppo e a ciò che tale decisione comporta, siamo giunti nostro malgrado alla conclusione che un investimento così importante non presenta i presupposti di compatibilità e sostenibilità con la scelta strategica che abbiamo compiuto. Ringraziamo il Presidente Guaraldi per la disponibilità a favorire un nostro intervento nonché il Sindaco di Bologna Dott. Merola per aver cercato di agevolare in ogni modo un’eventuale nostra decisione in tal senso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Guaraldi non si dimette e parla di mister Segafredo

BolognaToday è in caricamento